Spedizione e resi

Spedizione

Luogo di consegna

I prodotti o i servizi saranno spediti all’indirizzo di consegna che il Cliente ha indicato nel corso del processo dell’Ordine. La partecipazione alle spese per la preparazione e la spedizione dell’Ordine si intendono IVA italiana inclusa. Il Cliente sarà preavvisato della spedizione a mezzo di posta elettronica.

I prodotti e/o i servizi saranno accompagnati da un Documento di Trasporto recante l’indicazione di quanto contenuto nel pacco.

CStore.it consegna i propri prodotti in Italia, isole comprese, avvalendosi dello spedizioniere BRT Bartolini Corriere Espresso, al costo di Euro 10,00 a carico del Cliente.

Il Cliente ha facoltà di scegliere il luogo della consegna. In caso di assenza al momento della consegna all’indirizzo indicato dal Cliente, un avviso di passaggio sarà depositato nella cassetta delle lettere. Dopo due passaggi del corriere il pacco rimarrà disponibile presso il trasportatore per alcuni giorni successivi alla data del secondo avviso di passaggio, come previsto dalla politica del trasportatore.

Termine di consegna

Il termine stabilito per la consegna è 2-7 giorni (esclusi sabato, domenica e festivi) dalla data dell’Ordine, salvo diverse indicazioni date al Cliente prima della conferma definitiva dell’Ordine. In tal caso www.cstore.it indicherà al Cliente un termine di consegna differente

Ritardo della consegna

In caso di ritardo della consegna il Cliente può contattare il Servizio Clienti all’indirizzo di posta elettronica info@cstore.it

Laddove il ritardo non fosse imputabile a Cstore.it, si invita a contattare il Servizio Clienti di Bartolini BRT

Mancata consegna

Il Cliente ha la facoltà di annullare l’Ordine qualora la consegna non sia avvenuta entro 30 (trenta) giorni di lavoro successivi la data di consegna indicata da www.cstore.it a meno che la mancata consegna non sia dovuta a cause di forza maggiore. Nei successivi 30 (trenta) giorni CStore.it disporrà il rimborso a favore del Cliente

Consegna effettuata

Ciascuna consegna è considerata eseguita nel momento in cui il prodotto o il servizio è messo a disposizione del Cliente da parte del trasportatore.


Fermo restando il diritto di recesso riconosciuto al Cliente ai sensi di egge, sarà cura del Cliente verificare la spedizione al momento del suo arrivo ed effettuare tutte le riserve e le contestazioni che ritiene giustificate, o di rifiutare il pacco se dovesse riscontrare che lo stesso possa essere stato aperto o se il pacco dovesse presentare tracce evidenti di deterioramento. Tali contestazioni devono essere indicate sulla bolla di consegna e comunicate a www.cstore.it inviando comunicazione al Servizio Cliente, raggiungibile all’indirizzo info@cstore.it, entro e non oltre il giorno lavorativo che segue la consegna dell’Ordine. Nel caso il corriere non consenta di apporre la contestazione sulla bolla di consegna, allora il cliente è pregato di contestare direttamente al corriere Bartolini BRT.

Resi | Diritto di recesso

Reso

CStore.it vuole garantire la completa soddisfazione del cliente. Se per qualche ragione il cliente ritiene di non essere soddisfatto del suo ordine (per mancata conformita alla descrizione, difetti di fabbricazione) può esercitare il proprio diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dal giorno in cui il cliente ha ricevuto i prodotti acquistati su www.cstore.it

I prodotti da rendere devono essere spediti entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla data della loro ricezione. I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione solo dopo aver compilato il Modulo di reso, che il cliente dovrà richiedere all’indirizzo di posta elettronica info@cstore.it, contestualmente ad una email arrecante come oggetto “RICHIESTA DI RIMBORSO ID#numero-ordine“, sostituendo a numero-ordine il proprio, ricevuto tramite e-mail al momento dell’ordine. Tutte le mail non conformi alla descrizione appena fatta non saranno prese in carico.

Non è invece possibile cambiare il prodotto laddove fosse richiesto un cambio colore, o taglio di memoria per dispositivi elettronici. Vi preghiamo di leggere attentamente le descrizioni dei prodotti e laddove fosse indicato di contattare il Servizio Clienti per delucidazioni ulteriori.

Tutti i prodotti resi devono comunque essere integri e/o nelle condizioni in cui sono stati spediti.

Diritto di recesso

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

il Modulo di reso deve essere correttamente compilato ed inviato elettronicamente a ordini@cstore.it entro dieci (10) giorni lavorativi dalla data di consegna;
i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati;
i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita con la confezione che deve essere sigillata come in origine;

Il Cliente sarà contattato se il reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, il Cliente potrà scegliere di riavere i prodotti acquistati a sue spese.

Nel caso il cliente rifiutasse questa spedizione CStore.it si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente per l’acquisto dei prodotti.

Tempi e modalità di rimborso

Dopo che CStore.it avrà ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, il Cliente riceverà una e-mail di conferma di accettazione del reso.

Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente (carta di credito/debito, bonifico bancario), il rimborso è attivato nel minore tempo possibile, e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.

Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:

  • acquisto con carta di credito/debito online tramite Stripe Gateway: il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall’istituto che ha emesso la carta. Ricordiamo che la data valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito, quindi il Cliente non subirà alcuna perdita in termini di interessi bancari.
  • pagamento tramite bonifico bancario: il rimborso avviene sul conto corrente indicato dal Cliente, quindi il tempo di rimborso dipende dalla correttezza dei dati forniti dal cliente; normalmente il riaccredito avviene nel giro di trenta (30) giorni.

In caso di regalo, e quindi specificato nelle note addizionali al momento dell’ordine, il rimborso delle somme sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.